Laurea magistrale in Scienze Politiche presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma
Lingua: Inglese
Manager nel campo dei public affairs e della comunicazione strategica con oltre 15 anni di esperienza nella gestione di progetti ad alta complessità.
Fondatrice di Dowell, si occupa di relazioni istituzionali, lobbying, comunicazione e responsabilità sociale.
Oggi lavora soprattutto per Federazioni, leghe ed organizzazioni sportive affiancandole nei propri percorsi istituzionali.
Precedentemente, è stata a capo delle relazioni esterne e della comunicazione della Lega Pro, la Serie C di calcio.
Ha iniziato il proprio percorso professionale a Reti, primaria società di consulenza in lobbying e media relations, nella quale ha seguito le attività di public affairs e comunicazione di clienti nei settori dell’energia, delle infrastrutture, del tabacco e della giustizia.
Ha maturato una lunga esperienza in Unipol, dove ha affiancato il top management nei rapporti con gli stakeholder e nelle attività di posizionamento esterno.
Ha lavorato in multinazionale, in Deloitte Consulting, per la quale ha gestito un importante progetto di comunicazione istituzionale per la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Insegna teorie e tecniche di lobbying applicate allo sport alla 24Ore Business School.
Laureata con il massimo dei voti alla Luiss Guido Carli di Roma, in Scienze Politiche, ha proseguito l’attività di formazione frequentando un Executive in Corporate Communication and Stakeholder Engagement presso Luiss Business School.
Ama scrivere, lo fa per quotidiani e riviste scientifiche.