Le imprese italiane sono spesso di piccole e medie dimensioni, basando la loro gestione su…
Business Plan da allegare all’autorizzazione unica ZES
In data 2 maggio 2024 è stato pubblicato sul sito della Struttura di missione della ZES Unica del mezzogiorno un fac simile di Business Plan per tutte quelle imprese che intendono presentare richiesta di autorizzazione unica.
In relazione ai progetti di investimento, assoggettati ad Autorizzazione unica, la relativa istanza dovrà essere corredata da un Business Plan, il quale dovrà presentare le caratteristiche del progetto nonché le relative ricadute occupazionali.
In ogni caso viene specificato che non esisterà un modello predefinito di business plan; infatti, lo stesso potrà essere redatto secondo le specificità del progetto.
Autorizzazione unica ZES per quali investimenti è possibile?
Per accedere al regime semplificato è necessaria una spesa finalizzata alla creazione di un nuovo stabilimento industriale, produttivo logistico.
Potranno accedere al regime semplificato nello specifico:
- I progetti di investimento relativi ai territori ricadenti in una delle aree comprese nelle otto ZES regionali o interregionali.
- I progetti di investimento relativi a territori diversi dalle aree ZES regionali e interregionali, da localizzarsi prevalentemente in aree industriali o destinate a insediamenti industriali e produttivi, se diretti conseguire almeno uno dei seguenti risultati:
1) realizzazione nuovo stabilimento
2) ampliamento di uno stabilimento esistente o della relativa capacità produttiva
3) riconversione della produzione di uno stabilimento esistente
Non accontentarti: rimani aggiornato e contattaci per una consulenza a misura dei tuoi sogni grazie al supporto professionale di #CapitalAdvisory
Scrivi via mail a segreteria@capitaladvisory.net oppure chiamaci al numero +39 06 8088554.