Con il Provvedimento n 422344 del 21 novembre l'Agenzia delle Entrate detta le regole per un…
BANDO VALORIZZAZIONI LUOGHI PER LA CULTURA – LAZIO
CON SCADENZA 20 SETTEMBRE 2024 è finalizzato alla “messa in valore” di un luogo della cultura o all’accrescimento di un valore già acquisito, particolarmente al sostegno di tematiche per l’ampliamento della fruizione pubblica dei beni e della loro sostenibilità ambientale ed economica, in funzione della valorizzazione culturale del territorio laziale.
Purtroppo si ripete la logica del co-finanziamento addirittura al 50% per i privati. Logica che sottolinea la poca fiducia e mancanza di programmazione. Meglio un tetto minore ma al 100% . Comunque ecco la sintesi come da portale della Regione Lazio.
Valorizzazione dei Luoghi della Cultura del Lazio 2024 – Bandi Cultura (regione.lazio.it)
Possono partecipare:
- soggetti pubblici e privati, proprietari o gestori di musei, biblioteche, archivi storici, aree archeologiche, parchi archeologici, complessi monumentali e altri luoghi d’interesse collettivo i cui progetti ricadano nei territori in cui siano presenti siti dichiarati patrimonio dell’umanità o candidati a tale qualifica, che si pongano nel tratto laziale riconosciuto della Via di San Benedetto, della Via Francigena del Nord, della Via Francigena del Sud e del Cammino di Francesco , in quanto nuclei chiave d’interesse culturale per il territorio;
- Comuni che propongano progettualità correlate al Giubileo 2025.
Spesa ammissibile, Contributo e modalità di erogazione:
Il contributo regionale concedibile massimo dell’80% del costo complessivo e per i soggetti privati, il 50%. Massimo € 200.000,00.
Solo per i comuni con popolazione inferiore ai 15.000 abitanti o da comuni in stato di dissesto finanziario dichiarato ai sensi dell’articolo 246 del D.lgs. 267/2000, il contributo regionale concedibile può essere pari al 100% del costo complessivo.
La presentazione solo tramite piattaforma CUGBAN https://cugban.regione.lazio.it/bandiavvisi , attiva a partire dalle ore 12:00 del 26 agosto 2024.
💼 Non accontentarti: rimani aggiornato e seguito come una grande impresa con il supporto professionale di #CapitalAdvisory
Scopri tutti i nostri servizi su www.capitaladvisory.net
✉️ Scrivi via mail a segreteria@capitaladvisory.net oppure chiamaci al numero +39 06 8088554.