Skip to content

Bando “Donne e Impresa” per PMI nel Lazio

La Regione Lazio ha presentato il nuovo bando “Donne e Impresa”, finanziato attraverso le risorse del Programma FESR Lazio 2021-2027, con contributi a fondo perduto per 3 milioni di euro, mirato a sostenere lo sviluppo delle PMI femminili. 

Le domande potranno essere presentate dal attraverso il portale GeCoWEB Plus a partire dalle ore 12:00 del 15 aprile 2025 fino alle 17:00 del 3 giugno 2025. 

Il bando prevede contributi a fondo perduto per la creazione di nuove imprese femminili e per l’ampliamento o la modernizzazione di quelle esistenti, anche attraverso l’adozione di soluzioni digitali.  

 L’incentivo è destinato alle imprese che rispettano i criteri di PMI femminili, ovvero attività individuali, cooperative o società con una significativa partecipazione femminile: lavoratrici autonome, imprese individuali con titolare donna, società cooperative e di persone con almeno il 60% di donne, società di capitale con almeno 2/3 di quote e organi di amministrazione femminili. 

 L’agevolazione prevede un contributo massimo di 100.000 euro per impresa, riconoscendo tra il 30% e il 60% dei costi ammissibili sostenuti.  

La durata per l’esecuzione del progetto non deve essere superiore ai 12 mesi dalla data di approvazione dello stesso.  

Le spese finanziabili includono investimenti materiali e immateriali. Inoltre, sono riconosciuti costi del personale e spese generali pari al 20% delle spese rendicontabili. 

 

La selezione dei progetti avverrà secondo criteri oggettivi come: 

– la percentuale di contributo richiesta; 

– l’anzianità dell’impresa; 

– il numero di addetti; 

– possesso di certificazioni ambientali.  

 

L’erogazione del contributo avverrà in un’unica soluzione a seguito della rendicontazione delle spese.  

 

Non accontentarti: rimani aggiornato e contattaci per una consulenza a misura dei tuoi sogni grazie al supporto professionale di #CapitalAdvisory 

 Scrivi via mail a segreteria@capitaladvisory.net  

oppure chiamaci al numero +39 06 8088554. 

 

 

Torna su